Blog
Resta aggiornato
Rinofiller: Modellare il naso senza chirurgia
Un naso schiacciato o aquilino può togliere armonia al viso. Con la moderna tecnologia ha preso piede, sempre più, il rimodellamento del naso con il filler a base di acido ialuronico (rinofiller o rinoplastica liquida), metodica non invasiva attraverso cui è possibile rendere più gradevole l’aspetto del naso senza ricorrere alla chirurgia.
Indicazioni
Personalmente, sono molto selettiva quando si tratta di rinofiller e lo eseguo quando i difetti sono tali da garantire un valore aggiunto al volto se corretti con tale tecnica. Vediamo quali sono nello specifico:
- Eliminazione della “gobba” alla radice del naso
- Punta scesa verso il basso
- Depressioni del dorso o naso “a sella”
- Correzione di rinoplastica non andata a buon fine
I risultati immediati rendono le pazienti soddisfatte ed entusiaste del loro profilo più armonioso
Rinofiller VS Rinoplastica
Sono, invece, contraria alla correzione di difetti marcati come gibbi molto pronunciati o deviazioni importanti con la rinoplastica liquida. Tali inestetismi necessitano di un intervento chirurgico, poiché se trattati con la medicina estetica darebbero un aspetto innaturale. Infatti il naso “perfetto” è quello proporzionato al viso e deve essere il più naturale possibile.
Altre controindicazioni sono il naso largo, la punta a patata e la presenza di problemi respiratori per deviazioni importanti del setto nasale.
Risultati e durata
Il filler al naso richiede pochi minuti per essere eseguito. Si applica una crema anestetica e si utilizzano filler contenenti lidocaina al fine di garantire il massimo comfort alla paziente durante il trattamento. La ripresa delle normali attività quotidiane e lavorative è immediata e la durata può arrivare a 12-18 mesi.
Cosa non fare dopo il trattamento
- Non applicare nelle 48 ore successive occhiali con nasello per evitare che il prodotto con la pressione costante possa migrare lateralmente
- Non esporsi a fonti di calore
- Evitare attività fisica intensa
Se vuoi armonizzare il tuo profilo senza ricorrere alla Chirurgia e sapere se il rinofiller può essere un trattamento adatto a te, prenota subito la tua consulenza medica.