Needling
Dai nuova luce alla pelle con microaghi.
Needling
Il needling medico è un trattamento che consiste nell’eseguire una serie di microperforazioni della pelle attraverso aghi sottilissimi presenti sulla testina di un dispositivo elettrico, chiamato dermapen. In virtù del microtrauma generato dai microaghi che penetrano nel derma, la pelle genera un ricambio cellulare con aumentando la produzione di sostanze importanti per la struttura del derma, come elastica e collagene con conseguente miglioramento del tono e della compattezza cutanea, riduzione della lassista cutanea e delle rughe, anche in zone difficili da trattare, come le rughe attorno alla bocca.
E’ quindi a tutti gli effetti una biostimolazione cutanea. Il needling medico, inoltre, migliora le cicatrici da acne e le smagliature. Inoltre, attraverso tale trattamento è possibile veicolare alcune sostanze come acido ialuronico o tossina botulinica. In questo caso l’azione biostimolazione è duplice: da un lato abbiamo l’effetto biorivitalizzante dato dalla sostanza veicolata e dall’altro l’azione biostimolante generata dal microtrauma degli aghi.
La pelle apparirà più compatta, tonica e luminosa con scomparsa delle rughe più superficiali. Per risultati duraturi e stabili sono necessarie tre sedute a distanza di un mese circa ed è sufficiente solo un ciclo annuale. I risultati sono visibili dalla prima seduta
Quali sono le indicazioni?
Il needling è indicato sia per pelli giovani, al fine di prevenire l’invecchiamento cutaneo o per curare gli esiti cicatriziali da acne, sia per pelli mature con lassità cutanea. Oltre al terzo medio ed inferiore del viso, è indicato per la biostimolazione del collo, décolleté ed aree del corpo come interno braccia.
Come si effettua una seduta di needling medico?
Previa valutazione medica, si applica un anestetico topico sull’area da trattare e si eseguono più passaggi con la dermapen con microaghi di 2,5 mm per circa 20 minuti. Successivamente viene applicata una crema lenitiva ed idratante.
E' doloroso?
Non è doloroso, ma solo fastidioso. Viene applicata una crema anestetica per il massimo comfort
Cosa posso fare dopo il trattamento?
Bisogna evitare di esporsi per periodi prolungati al sole ed è consigliata l’applicazione di una crema solare con SPF alto, oltre che una crema altamente idratante. Vi sarà un po’ di rossore che scomparirà nelle ore successive. E’consigliabile utilizzare il make up dopo 24 ore.