Visita Chirurgica
Diagnosi specialistica per patologie chirurgiche comuni.
Visita Chirurgica
La dott.ssa Calderoni esegue visite di chirurgia generale. La visita di chirurgia generale è una valutazione specialistica delle condizioni del paziente al fine diagnosticare o escludere l’esistenza di patologia di interesse chirurgico.
Come si esegue una visita di chirurgia generale?
Nella prima parte della visita di chirurgia generale, il Medico raccoglie l’anamnesi del paziente, ossia la sua storia clinica, ponendo attenzione a patologie ed interventi chirurgici pregressi, alla familiarità per alcune patologie ed eventuali terapie in corso. Successivamente si prende visione di eventuali esami diagnostici eseguiti e soprattutto dei sintomi che il paziente riferisce e che l’hanno portato ad eseguire la visita chirurgica. Nella seconda parte si esegue la visita chirurgica: il paziente viene fatto accomodare sul lettino, con la parte interessata scoperta affinchè il Medico possa eseguire, attraverso l’ispezione e la palpazione, la visita chirurgica.
Quali sono le patologie di interesse chirurgico?
Le principali patologie di interesse chirurgico sono: calcolosi della colecisti, ernia inguinale, ernia ombelicale, laparocele, cisti pilonidale, neoplasie e malattie funzionali.