Rinofiller
Ridefinisci il tuo profilo senza chirurgia
Rinofiller non invasivo
Il rinofiller, o rinoplastica non chirurgica, è una delle più recenti applicazione dei filler in Medicina Estetica e permette di rimodellare il naso senza ricorrere all’utilizzo del bisturi. Il naso si trova al centro del nostro viso e le sue irregolarità sono percepite in maniera maggiore creando talvolta un disagio psicologico.
Cos'è il rinofiller?
L’ iniezione di acido ialuronico a livello del naso permette di correggere e migliorare i difetti estetici del naso; le iniezioni possono essere eseguite:
- alla radice, per correggere la cosidetta “gobba”
- sul dorso, per corregere il profilo e migliorare depressioni o schiacchiamenti
- columella, per alzare la punta del naso.
Come tutti i fillers a base di acido ialuronico, si riassorbe completamente.
Come si esegue il trattamento?
La rinoplastica non chirurgica è un trattamento ambulatoriale e dura circa 20-30 minuti. E’ un trattamento miniinvasivo e l’iniezione di acido ialuronico avviene con aghi sottilissimi. Il ritorno alla vita sociale e lavorativa è immediato.
E' doloroso?
Il trattamento è leggermente doloroso, si utilizza una crema anestetica topica per il massimo comfort della paziente.
Quali risultati si possono ottenere e quanto durano?
Il rinofiller, in alcuni casi, può sostituire l’intervento chirurgico; questa tecnica permette di migliorare il profilo del naso, rimuovere le gibbosità, correggere un naso aquilino, rendendolo più armonico e proporzionato con il viso. I risultati sono ottimi ed immediati e durano oltre i 12 mesi.
Effetti collaterali e controindicazioni
Le principali controindicazioni sono:
- Naso di grandi dimensioni o difetti importanti: in questi casi può essere imprescindibile la chirurgia
- Difetti funzionali: alterazioni della dinamica respiratoria.
Effetti collaterali possibili sono: arrossamento, lieve edema e piccole ecchimosi che scompariranno nell’arco di qualche giorno. Il rischio di complicanze gravi è molto basso, ma per ridurle al minimo è come sempre necessario rivolgersi a professionisti qualificati.