Ringiovanimento mani
Per mani dall'aspetto giovane e luminoso
Ringiovanimento mani
Il ringiovanimento mani consiste in trattamenti non invasivi di Medicina Estetica che hanno lo scopo di:
- migliorare l’aspetto raggrinzito delle mani
- migliorare la texture cutanea
- rendere l’incarnato uniforme
- migliorare o eliminare le macchie cutanee
Fino a poco tempo fa si poneva attenzione solo alla cura del viso tralasciando la parte del nostro corpo che, invece, mostra realmente il tempo che passa: le mani.
Con il passare del tempo, le mani che rappresentano il contatto con l’esterno, subiscono dei cambiamenti come l’assottigliamento della cute mettendo in risalto i vasi sanguigni e le strutture interossee e la formazione di macchie senili.
Come ringiovanire le mani?
I trattamenti per il ringiovanimento mani stimolano il derma a produrre collagene ed elastina. Sono necessarie 3 sedute a cadenza mensile ed una seduta di richiamo dopo circa 4-6 mesi. La durata nel tempo di questi trattamenti è di circa 12 mesi.
Effetti collaterali e controindicazioni
Le principali controindicazioni sono: gravidanza, allattamento ed ipersensibilità alle sostanze utilizzate. Gli effetti collaterali possono essere: lieve rossore e piccoli ematomi che scompaiono nell’arco di qualche giorno.
E’ possibile eseguirlo in estate?
Sì, la biostimozione non è un trattamento fotosensibile, ad ogni modo, come per il resto del viso e corpo è sempre consigliata la protezione solare