Rinofiller

Home » Trattamenti Viso » Rinofiller
Rinofiller 2019-04-06T11:10:39+00:00

RINOFILLER BOLOGNA

Il rinofiller, o rinoplastica non chirurgica, è una delle più recenti applicazione dei filler in Medicina Estetica e permette di rimodellare il naso senza ricorrere all’utilizzo del bisturi. Il naso si trova al centro del nostro viso e le sue irregolarità sono percepite in maniera maggiore creando talvolta un disagio psicologico.

COS’E’ IL RINOFILLER?

L’ iniezione di acido ialuronico a livello del naso permette di correggere e migliorare i difetti estetici del naso; le iniezioni possono essere eseguite:

  • alla radice, per correggere la cosidetta “gobba”
  • sul dorso, per corregere il profilo e migliorare depressioni oschiacchiamenti
  • columella, per alzare leggermente la punta del naso.

Come tutti i fillers a base di acido ialuronico,  si riassorbe completamente.

COME SI ESEGUE IL TRATTAMENTO?

La rinoplastica non chirurgica è un trattamento ambulatoriale e dura circa 20-30 minuti. E’ un trattamento miniinvasiva e l’iniezione di acido ialuronico avviene con aghi sottilissimi. Il ritorno alla vita sociale e lavorativa è immediato.

E’ DOLOROSO?

Non è necessaria l’applicazione di nessuna anestesia; tuttavia, ogni paziente ha una soglia del dolore soggettiva e per alcune pazienti il trattamento può dare un lieve fastidio.

QUALI RISULTATI POSSO OTTENERE E QUANTO DURANO NEL TEMPO?

Il rinofiller, in alcuni casi, può sostituire l’intervento chirurgico; questa tecnica permette di migliorare il profilo del naso, rimuovere le gibbosità, correggere un naso aquilino, rendendolo più armonico e proporzionato con il viso. I risultati sono ottimi ed immediati e durano oltre i 12 mesi.

CONTROINDICAZIONI ED EFFETTI COLLATERALI

Le principali controindicazioni sono:

  1. Naso di grandi dimensioni o difetti importanti: in questi casi può essere imprescindibile la chirurgia
  2. Difetti funzionali: alterazioni della dinamica respiratoria.

Effetti collaterali possibili sono: arrossamento, lieve edema e piccole ecchimosi che scompariranno nell’arco di qualche giorno.

Il rischio di complicanze gravi è molto basso, ma per ridurle al minimo è come sempre necessario rivolgersi a professionisti qualificati.

La Dottoressa Serena Calderoni è Chirurgo e Medico Estetico specializzato in trattamenti come il rinofiller a Bologna e Comacchio.
Compila il form per prenotare una visita o chiama al numero 339.7240776.
Inoltre è possibile prenotare autonomamente una consulenza medica collegandosi a www.miodottore.it/serena-calderoni/senologo-chirurgo-generale-medico-estetico, dove la Dottoressa è presente tra i Migliori Chirurghi e Medici Estetici della città.