Eliminazione occhiaie con filler

Home » Trattamenti Viso » Eliminazione occhiaie con filler
Eliminazione occhiaie con filler 2019-04-06T10:49:36+00:00

ELIMINAZIONE OCCHIAIE CON FILLER BOLOGNA

Eliminare le occhiaie con il filler? Oggi è possibile, grazie a filler di ultima generazione, come Teosyal Redensity II, prodotto Teoxane che permette di riempire il solco lacrimale scavato detto anche solco nasogiugale o tear trought, donando al viso un aspetto stanco e non riposato.

LE OCCHIAIE: COSA SONO E QUALI SONO LE CAUSE?

Le occhiaie si manifestano con aloni color grigio-bluastro o violacee presenti lungo il solco lacrimale, ossia, quell’area del volto tra la palpebra inferiore ed il naso.

Le cause possono essere molteplici:

  • predisposizione
  • invecchiamento
  • eccessiva pigmentazione a livello del derma
  • stress psicofisico
  • cattive abitudini come fumo, alimentazione ricca di grassi ed alcool

CHE COS’E’ IL FILLER PER LE OCCHIAIE ED A CHI E’ INDICATO?

E’ un filler a base di acido ialuronico, aminoacidi e sostanze antiossidanti (vitamina B6, rame, zinco) con tecnologia performante che permette di trattare un’area molto delicata come il tear trought. E’ indicato in tutte le pazienti che presentano una depressione del solco lacrimale che verrà riempito dal filler; non è indicato per chi ha occhiaie esclusivamente pigmentate, nè a chi ha pelle in eccesso o a chi ha “borse” sotto agli occhi importanti.

E’ un filler totalmente riassorbibile.

COME SI ESEGUE IL TRATTAMENTO?

Il trattamento con Redensity II si esegue con agocannula o con ago ed ha una durata di circa 20 minuti.

E’ DOLOROSO?

No, il trattamento non richiede nessun tipo di anestesia.

QUALI RISULTATI POSSO OTTENERE E QUANTO DURA NEL TEMPO?

I risultati sono immediati: i solchi naso-lacrimali si riempiono e l’effetto “occhio scavato” viene eliminato donando uno sguardo più riposato e luminoso. La pelle, inoltre, appare più idratata. I risultati sono sorprendenti e superano i 12 mesi.

CONTROINDICAZIONI ED EFFETTI COLLATERALI

Oltre a gravidanza ed allattamento, non vi sono controindicazioni particolari. Nella zona trattata può essere presente qualche piccola ecchimosi che scompare nell’arco di qualche giorno ed è comunque possibile applicare il make-up.

DOMANDE FREQUENTI

-“Che differenza c’è tra borse sotto agli occhi ed occhiaie?”

R: le borse sono accumuli adiposi sotto agli occhi e per essere rimosse necessitano di un intervento chirurgico, mentre le occhiaie s’intende la zona sotto agli occhi che assume un colorito scuro o bluastro.

-“Posso tornare al lavoro dopo il trattamento?”

R: sì, il ritorno alla vita sociale e lavorativa è immediato.

La Dottoressa Serena Calderoni è Chirurgo e Medico Estetico specializzato in trattamenti come l’eliminazione delle occhiaie con filler a Bologna e Comacchio.
Compila il form per prenotare una visita o chiama al numero 339.7240776.
Inoltre è possibile prenotare autonomamente una consulenza medica collegandosi a www.miodottore.it/serena-calderoni/senologo-chirurgo-generale-medico-estetico, dove la Dottoressa è presente tra i Migliori Chirurghi e Medici Estetici della città.