Eliminazione doppio mento con Belkyra

Home » Trattamenti Viso » Eliminazione doppio mento con Belkyra
Eliminazione doppio mento con Belkyra 2019-04-06T10:45:29+00:00

ELIMINAZIONE DOPPIO MENTO CON BELKYRA 

Come eliminare il doppio mento senza bisturi? Oggi è possibile, grazie a Belkyra®, un farmaco prodotto da Allergan ed approvato dall’FDA americana e da AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) che elimina questo fastidioso inestetismo.

Con il passare del tempo, l’ovale perde definizione, il nostro viso che prima aveva una forma ad “Y” diventa ad “U” e l’unica soluzione possibile, fino ad oggi, era l’intervento chirurgico. Con Belkyra, è possibile porre rimedio a questo problema, senza ricorrere al bisturi.

CHE COS’E’ BELKYRA?

Belkyra (o Kybella, negli Stati Uniti) è un farmaco composto da acido desossicolico che agisce rompendo la membrana cellulare degli adipociti, sciogliendo il grasso che viene riassorbito dal sistema linfatico; inoltre, la reazione infiammatoria locale stimola i fibrobasti a produrre collagene evitando la formazione di lassità cutanee.

COME SI ESEGUE IL TRATTAMENTO?

Previa esecuzione di immagini iconografiche, si applica una griglia nella zona da trattare che farà da guida per l’iniezione dei ponfi. Successivamente il farmaco viene iniettato attraverso aghi sottilissimi come quelli utilizzati per le iniezioni di botulino. Il trattamento dura all’incirca 15 minuti.

QUANTE SEDUTE SONO NECESSARIE?

Dipende dalla quantità di grasso presente, solitamente 2-4 sedute.

E’ DOLOROSO?

Non è doloroso, ma può essere avvertita una sensazione di bruciore che scompare nell’arco di qualche minuto.

QUALI RISULTATI POSSO OTTENERE?

I risultati auspicabili sono gli stessi dell’intervento chirurgico, ossia l’eliminazione del doppio mento. Sono visibili dopo circa un mese dal trattamento.

QUANTO DURA NEL TEMPO?

Gli ultimi studi scientifici mostrano risultati a lungo termine, oltre i due anni.

CONTROINDICAZIONI ED EFFETTI COLLATERALI

Oltre a gravidanza ed allattamento non ci sono particolari controindicazioni; gli effetti collaterali sono edema dovuto all’infiammazione locale e possibili ecchimosi che scompaiono nell’arco di 2-3 giorni.

DOMANDE FREQUENTI

-“Posso tornare al lavoro dopo il trattamento?”

R: si può tornare immediatamente all’attività lavorativa, ma può essere presente un lieve senso di gonfiore e rossore.

-“Posso fare sport?”

R: nei giorni successivi al trattamento si sconsiglia di eseguire attività fisica intensa per evitare che piccoli lividi ed edema aumentino.

-“Può essere utilizzato anche in altre parti del corpo?”

R: no, Belkyra è autorizzato solo per la zona del sottomento.

La Dottoressa Serena Calderoni è Chirurgo e Medico Estetico specializzato in trattamenti come l’eliminazione del doppio mento con Belkyra a Bologna e Comacchio.
Compila il form per prenotare una visita o chiama al numero 339.7240776.
Inoltre è possibile prenotare autonomamente una consulenza medica collegandosi a www.miodottore.it/serena-calderoni/senologo-chirurgo-generale-medico-estetico, dove la Dottoressa è presente tra i Migliori Chirurghi e Medici Estetici della città.