Biorivitalizzazione

Home » Trattamenti Viso » Biorivitalizzazione
Biorivitalizzazione 2019-04-06T10:34:20+00:00

BIORIVITALIZZAZIONE

La biorivitalizzazione è un trattamento molto richiesto in Medicina Estetica, che consiste nell’apportare alla pelle sostanze di fondamentale importanza, come acido ialuronico e complessi multivitaminici, per di mantenere o ridare elasticità, compattezza ed idratazione.

QUALI AREE SI POSSONO TRATTARE E QUALI SONO I BENEFICI?

Le aree che possono essere trattate con la biostimolazione sono: viso, collo e décolleté ed zone di maggior lassità.

L’ applicazione di acido ialuronico e complessi multivitaminici (vit. A, B, C, E) favorisce la sintesi di collagene ed elastina; i principali benefici sono:

  • maggiore elasticità, turgore, compattezza e luminosità della pelle
  • azione anti-age con una significativa riduzione delle rughe sottili
  • azione ristrutturante, per la sintesi di collagene, acido ialuronico ed elastina
  • azione antiossidante, combatte la formazione di radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

Per ottenere un miglior risultato si possono associare altri trattamenti di medicina estetica come peeling e/o maschere mediche a base di acido ialuronico (ringiovanimento viso).

COME SI ESEGUE LA BIORIVITALIZZAZIONE?

La biorivitalizzazione con acido ialuronico e complessi multivitaminici si esegue con aghi sottilissimi o con cannula che vengono iniettati nel derma in piccoli pomfi nella zona da trattare.

E’ DOLOROSO?

No, viene comunque applicata una crema a base di lidocaina per garantire il massimo comfort.

QUANTE SEDUTE SONO CONSIGLIATE?

Sono consigliate tre sedute a cadenza mensile ed una seduta a distanza di circa quattro mesi.

ESISTONO ALTRI TIPI DI BIOSTIMOLAZIONE?

Sì, la biostimolazione può essere eseguita con Plasma_ricco_in_piastrine (PRP), una tecnica che consiste nell’iniettare a livello del derma le proprie piastrine (ciò presuppone un prelievo di sangue ed una centrifugazione dello stesso al fine di ottenere il concentrato piastrinico), con fili biostimolanti in polidiossanone (PDO) e con apparecchiature elettromedicali.

CI SONO CONTROINDICAZIONI?

Le uniche controindicazioni sono: gravidanza, allattamento ed herpes in fase attiva.

DOMANDE FREQUENTI

-“Come sarò dopo il trattamento?”

R: Il ritorno alla vita sociale e lavorativa è immediato; tuttavia, può essere presente, talvolta, un lieve edema e/o rossore nei punti di inserzione dell’ago che si risolvono in qualche ora.

-“Che differenza c’è tra filler e biostimolazione?”

R: Il filler è indicato nel riempimento di rughe ed aumento dei volumi, mentre la biorivitalizzazione aiuta a prevenire i segni del tempo ed a ridare elasticità e turgore alla pelle eliminando le rughe sottili del volto.

La Dottoressa Serena Calderoni è Chirurgo e Medico Estetico specializzato in trattamenti come la biorivitalizzazione a Bologna e Comacchio.
Compila il form per prenotare una visita o chiama al numero 339.7240776.
Inoltre è possibile prenotare autonomamente una consulenza medica collegandosi a www.miodottore.it/serena-calderoni/senologo-chirurgo-generale-medico-estetico, dove la Dottoressa è presente tra i Migliori Chirurghi e Medici Estetici della città.