Aumento labbra

Home » Trattamenti Viso » Aumento labbra
Aumento labbra 2019-04-06T10:17:50+00:00

AUMENTO LABBRA 

L’aumento delle labbra con acido ialuronico è, oggiorno, la tecnica mininvasiva più utilizzata per  dare pienezza e turgore alle labbra, definirne la forma ed attenuare le rughe verticali che si formano nel contorno, causando così l’effetto “rossetto sbavato”.

COME SI ESEGUE IL TRATTAMENTO DI AUMENTO DEL VOLUME DELLE LABBRA?

Il trattamento di aumento delle labbra si esegue con aghi sottilissimi che permettono di iniettare l’acido ialuronico a livello del derma. La durata del trattamento è di circa 15 minuti ed il risultato è immediato. Nelle 24-48 ore successive può essere presente un leggero gonfiore che non impedisce la vita sociale.

QUANTO DURANO I RISULTATI NEL TEMPO?

La durata è variabile, dai 5-8 mesi e dipende soprattutto dal corretto stile di vita che abbiamo (es.fumo).

L’INIEZIONE DI ACIDO IALURONICO E’ DOLOROSA?

La maggior parte dei pazienti ritiene il trattamento poco doloroso: i fillers in commercio contengono quasi tutti al loro interno lidocaina, un anestetico locale.

CHE COSA SONO I FILLERS A BASE DI ACIDO IALURONICO?

L’ acido ialuronico è una sostanza riassorbibile e biocompatibile in quanto presente nei tessuti connettivi umani. I fillers a base di acido ialuronico permettono il riempimento di rughe o l’aumento del volume di una parte del viso (o del corpo) conferendo i migliori risultati in termini di naturalezza.

QUALE FILLER SCEGLIERE?

La scelta del filler dipende da diversi fattori, primo tra tutti il risultato che si vuole ottenere e la situazione di partenza.

Ci sono, infatti, pazienti con labbra sottili con contorno conservato che desiderano solo aumentare il volume delle labbra, mentre altre pazienti, che presentano assottigliamento dei margini e del vermiglio che desiderano quindi ripristinare i contorni, oppure pazienti che presentano il “codice a barre”, ossia le antiestetiche rughe verticali che si formano lungo il contorno delle labbra.

I prodotti più utilizzati sono: Teoxane teosyal-kiss, Merz belotero-lips, Galderma Restylane-Lipp Allergan juvederm.

DOMANDE FREQUENTI SUL TRATTAMENTO DI AUMENTO LABBRA

“…mi piacerebbe aumentare il volume delle labbra per avere le labbra più carnose, ma non voglio le labbra a canotto…”

R: le labbra a canotto, sono sinonimo di cattivo gusto estetico. Il quantitativo iniettato e la tecnica è fondamentale: per questo motivo affidatevi sempre a Medici esperti.

“…dopo il trattamento compariranno lividi? Sarò gonfia?”

Nelle successive 24-48 ore dopo il trattamento di aumento del volume delle labbra con l’ausilio di filler  è possibile avere un lieve  gonfiore e la formazione di piccole ecchimosi, in quanto le labbra sono una parte del corpo molto vascolarizzata. La probabilità di formazione di ematomi e  riduzione del gonfiore viene ridotta dall’utilizzo del ghiaccio prima e dopo il trattamento. Qualora si formassero piccoli ematomi, con l’apposizione di creme specifiche in 3-4 giorni scompariranno. E’ inoltre possibile coprirli con il make-up.

“…posso fare il filler e le iniezioni di botulino nella stessa seduta?”

Sì, filler e tossina botulinica sono i trattamenti più richiesti in Medicina Estetica e possono essere eseguiti nella stessa seduta.

La Dottoressa Serena Calderoni è Chirurgo e Medico Estetico specializzato in trattamenti come l’aumento del volume delle labbra a Bologna e Comacchio.
Compila il form per prenotare una visita o chiama al numero 339.7240776.
Inoltre è possibile prenotare autonomamente una consulenza medica collegandosi a www.miodottore.it/serena-calderoni/senologo-chirurgo-generale-medico-estetico, dove la Dottoressa è presente tra i Migliori Chirurghi e Medici Estetici della città.