Trattamento Adiposità Localizzate

Home » Trattamenti Corpo » Trattamento Adiposità Localizzate
Trattamento Adiposità Localizzate 2019-04-06T10:06:41+00:00

TRATTAMENTO ADIPOSITA’ LOCALIZZATE

Le adiposità localizzate sono un fastidioso inestetismo causato dall’eccesso di cellule adipose in una zona del corpo.

Il sesso maschile ha una distribuzione del grasso di tipo androide, cioè “a mela”, in quanto il grasso è distribuito soprattutto al collo, spalle ed addome, al di sopra dell’ombelico. Il sesso femminile, invece, ha una distribuzione del grasso di tipo “ginoide“, poichè il grasso è distribuito maggiormente all’addome (regione sottombelicale), fianchi e regione trocanterica.

QUALI SONO LE CAUSE?

Le cause dell’adiposità localizzata sono:

  • predisposizione genetica
  • età: maggiormente dopo i 40 anni
  • fattori ormonali
  • stile di vita: alimentazione, consumo di alcool

COME POSSO COMBATTERE LE ADIPOSITA’ LOCALIZZATE?

Dopo aver escluso cause organiche (alterazioni ormonali) ed aver intrapreso un corretto stile di vita, le principali soluzioni sono:

  1. Intralipoterapia con Aqualix: questo medical device scioglie il grasso localizzato attraverso l’iniezione di sodio desossicolato nel tessuto adiposo, fino a dissolverlo. Il risultato si traduce in una netta riduzione della circonferenza dell’area interessata. Sono necessarie dalle 3 alle 6 sedute a seconda della situazione di partenza con una cadenza di circa 20 giorni tra una seduta e l’altra: tuttavia, dalla terza seduta sono già visibili i primi risultati. Il trattamento con Aqualix si esegue con una sottilissima agocannula che permette di infondere la soluzione a livello del tessuto adiposo. Il trattamento di per sè non è doloroso. Non è indicato per il trattamento della cellulite
  2. Intervento chirurgico: liposuzione  o liposcultura, a seconda dell’indicazione che pone il Chirurgo.

QUALI SONO LE CONTROINDICAZIONI E GLI EFFETTI COLLATERALI DEL TRATTAMENTO CON AQUALIX?

Le principali controindicazioni sono: gravidanza, allattamento, allergia o intolleranza a uova e soia. Effetti collaterali possibili sono: edema, rossore e qualche piccolo livido che scompaiono dopo qualche giorno, dovuti all’azione lipolitica del farmaco.

La Dottoressa Serena Calderoni è Chirurgo e Medico Estetico specializzato in trattamenti per le adiposità localizzate a Bologna e Comacchio.
Compila il form per prenotare una visita o chiama al numero 339.7240776.
Inoltre è possibile prenotare autonomamente una consulenza medica collegandosi a www.miodottore.it/serena-calderoni/senologo-chirurgo-generale-medico-estetico, dove la Dottoressa è presente tra i Migliori Chirurghi e Medici Estetici della città.