Eliminazione macchie cutanee

Home » Trattamenti Corpo » Eliminazione macchie cutanee
Eliminazione macchie cutanee 2019-04-06T09:51:30+00:00

ELIMINAZIONE MACCHIE CUTANEE  PLEXR BOLOGNA

Come eliminare le macchie della pelle in maniera efficace? E’ possibile, in una sola seduta con la tecnologia più innovativa Plexr, un apparecchio elettromedicale che permette la rimozione delle macchie cutanee in maniera efficace. Le macchie della pelle sono un inestetismo che colpisce soprattutto il sesso femminile causando un disagio estetico importante.

CHE COSA SONO LE MACCHIE CUTANEE?

Le “macchie” o “discromie” sono un’alterazione diffusa o localizzata del colorito della pelle. Vengono distinte in:

  • ipermelanosi: causate da una eccessiva produzione di melanina o da una maggior quantità di melanociti;
  • ipomelanosi: dovute ad una ridotta o assente produzione di melanina. Causate da patologie come vitiligine o infezioni funginee.

DA COSA SONO CAUSATE?

Le più frequenti sono le iperpigmentazioni senili, legate quindi all’invecchiamento cutaneo associato a fumo, esposizione solare e smog. Le discromie della pelle si formano soprattutto sul viso, décolleté e mani, poichè sono le zone maggiormente esposte.

CHE COS’E’ IL PLEXR?

Il Plexr plus è un’che permette di apparecchiatura elettromedicale  eseguire una chirurgia non ablativa, ovvero, senza ricorrere all’utilizzo del bisturi. E’ uno strumento al Plasma, quarto strato della materia, e permette di subliminare i tessuti consentendo l’asportazione completa della macchia.

Oltre all’eliminazione delle macchie, con il Plexr è possibile eseguire:

  • Blefaroplastica non chirurgica
  • Rimozione ipercheratosi
  • Trattamento esiti di acne
  • Rimozione xantelasmi
  • Asportazione cisti
  • Asportazione fibromi
  • Onfaloplastica (rimodellamento non chirurgico dell’ombelico)

COME AVVIENE IL TRATTAMENTO?

Il trattamento è ambulatoriale, non necessita di nessuna anestesia iniettiva, ma solo dell’applicazione di una pomata topica a base di lidocaina. La durata del trattamento in media è di 20 minuti, ma dipende dalla quantità di lesioni che devono essere asportate. Dopo il trattamento nella sede della pregressa macchia si formerà una piccola crosta che cadrà dopo 2-7 giorni; successivamente, la pelle potrebbe apparire più rosea per qualche settimana fino ad uniformarsi con la cute circostante.

AVVERTENZE POST-TRATTAMENTO

E’ molto importante applicare un filtro solare con protezione alta (SPF 50) soprattutto durante tutto il periodo estivo.

CONTROINDICAZIONI ED EFFETTI COLLATERALI

L’unica controindicazione è rappresentata dall’esecuzione di recente radioterapia nella zona trattata.

DOMANDE FREQUENTI

-“E’ possibile trattare anche le macchie che sono comparse in gravidanza?”

R: prima di procedere al trattamento, il Medico eseguirà una visita medica dove inquadrerà il tipo di macchia; infatti, in gravidanza è più frequente l’insorgenza del melasma, detta anche maschera gravidica, che non beneficia del trattamento con Plexr.

La Dottoressa Serena Calderoni è Chirurgo e Medico Estetico specializzato in trattamenti come l’eliminazione delle macchie cutanee con Plexr a Bologna e Comacchio.
Compila il form per prenotare una visita o chiama al numero 339.7240776.
Inoltre è possibile prenotare autonomamente una consulenza medica collegandosi a www.miodottore.it/serena-calderoni/senologo-chirurgo-generale-medico-estetico, dove la Dottoressa è presente tra i Migliori Chirurghi e Medici Estetici della città.